Le attività commerciali locali devono il loro successo ai clienti, anche a quelli potenziali che – venendo a contatto quotidianamente con le realtà territoriali – generano movimento in store e di riflesso contribuiscono a determinare maggiori vendite. Grazie al web, i clienti hanno l’opportunità di mettersi in contatto con le attività commerciali in modo molto […]
Se nell’articolo precedente ho parlato del Remarketing e del Potere della Custom Audience, oggi vorrei soffermarmi sulle potenzialità del Lookalike Audience o Pubblico Simile di Facebook. Secondo quanto definito da Facebook, il Pubblico Simile consente di trovare più persone simili ai tuoi clienti attuali. Il Lookalike Audience è quindi un ottimo strumento che permette di […]
“La differenza fondamentale tra uno studente universitario e l’altro è data da tutte quelle esperienze che vanno oltre il semplice seguire le lezioni, studiare e aggiungere un voto in più libretto online”.
Facebook Ads & Campagne Remarketing Quando si parla di Facebook Ads, molto spesso ci si limita alla profilazione del target per interessi, caratteristiche demografiche e comportamenti. Parlo di “limitazione” perché se mi dovessero chiedere quali sono le strategie e gli strumenti migliori per incrementare le possibilità di vendere o acquisire lead diretti su Facebook, senza […]
L’evoluzione della SEO nel 2018 Nel web marketing strumenti e strategie sono aspetti sempre più competitivi ed in rapida evoluzione. Ciò vale anche per l’ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) che viene influenzata dal costante aggiornamento dell’algoritmo e dalle nuove “tecniche” volte a conquistare le prime posizioni nei risultati delle Serp. Chi si occupa di […]
I mitici biscotti Oreo – che con molta probabilità abbiamo gustato tutti almeno una volta nella vita – non sono buoni solo da mangiare ma anche da ascoltare.