Nel panorama italiano delle imprese, le PMI rappresentano il 99,9% del totale. Di queste sono poche quelle che sfruttano il web marketing per aumentare la propria visibilità e il volume dei propri affari, nonostante sia elevatissima la percentuale degli italiani che naviga su Internet. Un dato che dovrebbe invogliare la digitalizzazione delle PMI è che le imprese che adottano strategie di web marketing sono quelle che registrano una crescita annuale media del 10%, rispetto alle altre che non lo fanno. Sono molteplici le strategie di web marketing per le PMI volte a incrementare il loro business e qui di seguito elencheremo quelle principali che non possono assolutamente trascurate.
Web Marketing per le PMI: Strategie Vincenti
Sito Web Ottimizzato + Sito Mobile
Il primo passo da compiere è senz’altro la realizzazione di un sito web appropriatamente ottimizzato, che riesca a posizionarsi bene per le parole chiave che definiscono il settore in cui l’impresa opera. Per questo avrai bisogno di un SEO Specialist che si occupi della realizzazione di tutti contenuti del tuo sito. Oltre a questo, dovrai richiedere un sito che sia responsive, ovvero visualizzabile da qualunque dispositivo mobile come smartphone e tablet, data la grande percentuale di chi oggigiorno naviga quotidianamente in mobilità.
Social Media Marketing
Secondo step essenziale di un buon piano di web marketing per le PMI è la gestione dei social network. A differenza di quello che sembra, occuparsi dei canali social non è un compito che può essere svolto da tutti ma richiede sempre la mano di un esperto che sappia come impostare e condurre la giusta strategia più adatta al tuo business. Inoltre è necessario che ci sia sempre qualcuno pronto a rispondere ad eventuali commenti e a moderare le conversazioni che possono crearsi riguardanti la tua attività, dimostrando così di essere un’azienda presente e preoccupata della sua clientela.
Campagne Adwords
Una strategia di web marketing per le PMI non è completa senza l’attivazione di campagne pubblicitarie tramite Google Adwords che possono aiutare materialmente questo tipo d’imprese ad aumentare le vendite del sito e-commerce oppure a sponsorizzare determinati servizi offerti, aumentando allo stesso tempo la propria brand reputation. Un PPC Specialist si occuperà di creare e monitorare costantemente le campagne attive e di ottimizzarle costantemente per ottenere i migliori risultati possibili. Sei una PMI che ha voglia di crescere e di digitalizzarsi? Grazie al team di UPtimization entrerai nel mondo di Internet, il quale formulerà la giusta strategia per il tuo settore. Richiedi una consulenza gratuita e comincia sin da subito ad ottenere risultati.
Siamo...
una Digital Agency giovane e piena di professionisti talentuosi e certificati Google Partner con un unico obiettivo fare la differenza in questo mercato.
Richiedici una consulenza
Offriamo diversi servizi di consulenza in ambito Web, dallo sviluppo di Brand, siti web ed eCommerce alle migliori strategie SEO e SEM, Social Media Marketing e Lead Generation per aiutarti ad ottenere il massimo dal tuo business.